Pulitura

Quando si possiede un capo d’abbigliamento di alta moda, che può essere una pelliccia piuttosto che un bel cappotto di montone, è d’obbligo saperlo tenere con cura ed effettuarne la pulitura con cadenza annuale.
Questo perchè non si può essere eleganti solo possedendo qualcosa ma anche riuscire a mantenerlo tale è importante.

Il servizio del laboratorio del Tritone Furs si occupa di effettuare una pulitura attenta con tecniche specifiche per i diversi tessuti. Ogni capo ha la sua particolarità, quindi usare gli stessi prodotti e gli stessi strumenti sarebbe errato. Tenendo conto di questo, abbiamo a disposizione una varietà di utensili, tra spazzole e macchine, in grado di rispettare il materiale e restituire la giusta lucentezza.
La nostra Atelier eccelle per la pulitura delle pellicce e dei montoni.

La pulitura delle pellicce

Se si indossa la pelliccia con regolarità durante l’inverno è necessario farla pulire regolarmente per la cura e manutenzione, evitando così la perdita della naturale lucentezza del pelo e l’elasticità del cuoio.
Quali sono i veri nemici delle pellicce? Lo smog, la polvere e, nel periodo estivo, le tarme che si posano sul pelo.
La pelliccia è un bene di lusso e come tale va trattato, salvaguardarla dalle intemperie e dai pericoli è un dictat al quale non ci si può sottrarre, altrimenti si rischia di danneggiare in brevissimo tempo sia il pelo che il cuoio.

Come avviene la pulitura della pelliccia?
La pulitura della vostra pelliccia avverrà nel nostro laboratorio, situato in via del Tritone, per mano di un team esperto ed attento alle tecniche che riguardano:

  • pulizia del capo nei minimi dettagli;
  • trattamento antitarme;
  • deodorante;
  • ammorbidente.

E’ sconsigliato l’uso di saponi comuni per non essere troppo invasivi sul delicato pelo della pelliccia.

Pulitura montoni

La pelle di montone è molto pregiata, dunque bisogna intervenirci con cura e delicatezza per evitare danni irreparabili.
Innanzitutto la pelle dovrà essere presmacchiata nei punti sporchi con spugne o pennelli e, in un secondo momento, lavata con sapone specifico per la pelle con l’aggiunta dell’ammorbidente delicato. Dopodichè si potrà effettuare lo sgrassamento con apposita spatola e prodotto.
Si consiglia la stiratura ma con l’uso di un panno per evitare il contatto diretto con il calore ed una successiva usura.
Infine il capo potrà essere trattato con prodotti impermeabilizzanti non aggressivi per mantenere, quanto più possibile, le caratteristiche originali.

Tritone Furs si prende cura della vostra pelliccia come se fosse sua.